SCOPRI I PRODUTTORI

Al via l’Edizione 2024 della Douja D’Or

06.09.2024

Il Consorzio inaugura la 58^ edizione della Douja d’Or con un ospite d’eccezione: Lorenzo Sonego, il tennista brand ambassador del Consorzio. Nel cortile di Palazzo Gastaldi, trasformato in un salotto glamour, Lorenzo dopo l’intervista a cura dalla giornalista Daniela Cotto, si è concesso ai numerosi fan autografando palline da tennis brandizzate Asti DOCG. In esposizione anche il trofeo ufficiale ATP Finals che premierà il vincitore a Torino.

Altre interessanti iniziative hanno animato i dieci giorni di Douja: ogni sera degustazioni in purezza e miscelazione di Asti e Moscato d’Asti DOCG, DJ set e musica live: lunedì concerto jazz a cura del quartetto “Nichilisti dello Swing”, nei weekend i DJ.

Domenica 8 settembre “Un grappolo di favole”: lettura per i più piccoli per una giornata interamente dedicata alle famiglie, la sera degustazione di formaggi a cura di Sara Valentino, delegata Onaf Piemonte.

Grande curiosità ha riscosso la serata di martedì dedicata ai sapori del mare: Asti Metodo Classico in abbinamento con le ostriche e Brachetto d’Acqui passito con il caviale.

Mercoledì 11 un grande classico: degustazione di salumi del territorio e giovedì il tradizionale “Carpionato del mondo” solidale. I proventi della serata sono stati devoluti all’associazione “Pulmino amico”.

Per tutta la durata dell’evento degustazioni di panettone estivo Galup, gelato al Moscato d’Asti e agnolotti alla robiola e nocciole. Il bilancio dell’evento è positivo: grande affluenza e apprezzamento da parte del pubblico delle proposte e degli abbinamenti.

Arrivederci alla prossima edizione!