Martedì 14 Febbraio si è tenuta, nella splendida cornice del Teatro Coccia di Novara la tavola rotonda “Novara tra Mito e l’Europa”, in occasione della quale l’economista Mario Deaglio ha commentato i dati dello studio del Centro Luigi Einaudi: per la prima volta sono stati presentati i risultati dell’indagine svolta per comprendere cosa pensano gli abitanti della provincia di Novara. La tavola rotonda rappresenteaun momento di riflessione sulle potenzialità di un territorio da sempre “in sospeso” fra Piemonte e Lombardia.
Tra gli altri ospiti: Carlo Bologna, Giornalista La Stampa Novara, Fabio Leonardi, Amministratore Delegato della Igor, Alessandro Canelli, Sindaco di Novara. L’incontro fa parte del tour per i 150 anni de La Stampa, intitolato “Il Futuro del NordOvest”, che toccherà in tutto 12 provincie del territorio tra Piemonte, Val d’Aosta e Ligura.
Al termine dei lavori, Maurizio Molinari, Direttore de La Stampa e Luca Ubaldeschi, Vicedirettore Vicario, come di consueto, hanno invitato ad un brindisi celebrativo tutti i convenuti con la degustazione dell’Asti docg in edizione speciale.