Presentato come l’appuntamento più dolce dell’anno il SIGEP, il salone internazionale della pasticceria, panificazione artigianale e caffè che si è svolto a Rimini dal 20 al 24 gennaio scorso, ha rappresentato per il Consorzio dell’Asti Spumante e del Moscato d’Asti un momento importante di confronto con un mondo, quello della pasticceria e della panificazione, che è specchio di una sinergia storia e strategica per entrambe le filiere.
Per tutta la durata della manifestazione l’Asti Spumante e il Moscato d’Asti, oltre ad essere serviti in purezza, hanno affiancato le creazioni dolci e salate dei Maestri Pasticcieri Italiani all’interno dello spazio allestito da Ampi, l’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani. Inoltre, l’Asti Spumante è stato adottato come bollicine ufficiale dell’inziativa Ampi Sound,’aperitivo quotidiano di fine giornata firmato dall’Accademia che ha scandito tutta la durata della manifestazione.
Si è così confermata la partnership tra l’ente consortile e l’Ampi, che consolida l’abbinamento, vincente e intramontabile, tra le bollicine aromatiche più antiche e brindate d’Italia e del mondo, con le produzioni artigianali dell’alta pasticceria italiana.